Soddisfazioni primarie

Perché non si vive di solo attivismo di partito…

Anche quest’anno ho partecipato alle rilevazioni dello standing group Candidate and leader selection sulle primarie del Partito democratico. Se l’anno scorso, per le primarie della coalizione di centrosinistra, avevo realizzato le mie interviste a Manfredonia, quest’anno ho lavorato insieme ai colleghi del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Pavia, e ho lavorato a Voghera (ne approfitto per ringraziare il presidente di seggio Fabio Faroldi per la disponibilità).

I primi risultati della rilevazione di quest’anno sono già consultabili sul sito demos & PI, e nel frattempo, in questi giorni, è uscito in libreria per FrancoAngeli il libro con le analisi dei dati sulle primarie dell’anno scorso: Perdere vincendo. Dal successo delle primarie 2012 all’impasse post-elettorale. Il capitolo 10, sul raffronto tra primarie e e elezioni politiche, è stato scritto a sei mani da Antonino Anastasi, Roberto De Luca ed io.

Insomma, se le primarie non mi danno soddisfazioni politiche, almeno mi danno soddisfazioni professionali…

Informazioni su skeight1985

Dottore di ricerca in scienze politiche, appassionato di letteratura, politica, musica, teatro e Final Fantasy VII.
Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

